ADS Fiamma Azzurra

Squadra di podistica Fiamma Azzurra


L’associazione sportiva ASD Fiamma Azzurra, è nata nel 2011, con lo scopo di coinvolgere tutti i cittadini che hanno bisogno di ritrovare il buon umore.
Tra le attività sportive implementate, il podismo sta riscuotendo un buon successo.

Luca Marzana, responsabile del progetto podismo, racconta:
“sono un running motivator, per usare un anglicismo. Una figura che all’estero è già consueta. Il mio è un gruppo eterogeneo, composto da una ventina di persone dai 27 ai 60 anni, si allena con me e partecipa a diverse maratone, dopo proficui allenamenti. Il mio proposito è quello di coinvolgere coloro che si sentono abbandonati a se stessi e che non trovano più il piacere nelle piccole cose: riscoprirle con la corsa è impagabile”.

E aggiunge: “Per tanti lo sport è un mostro inavvicinabile; la mia vittoria consiste proprio nel portare gente molto pigra ad allenarsi tutti i giorni, ritrovando, oltre alla forma fisica, il buon umore! Perdere i chili in più è la motivazione iniziale, ma poi, durante il percorso, si scopre tanto altro, persino la bellezza nella fatica.
Le endorfine e lo scambio umano regalano benessere; la disciplina ed il contatto con la natura portano ad una conoscenza di sé più approfondita ed insegnano che i limiti sono solo nella nostra testa ed esistono per essere superati. Non sono uno psicologo ma la mia vita mi ha indotto a sviluppare una grande empatia con gli altri”.

Podistica Fiamma Azzurra Torino
Podistica Fiamma Azzurra Torino
Podistica Fiamma Azzurra Torino
Podistica Fiamma Azzurra Torino